Uno strano fenomeno naturale.
Presente in svariate parti del mondo, può farti sperimentare una anomalia strana: se lasci l'auto in folle, la vedrai muoversi in salita. Illusione ottica o vere colline magnetiche?
Colline Magnetiche
Nelle cosiddette "Colline Magnetiche" si trovano strade anomale che fanno sembrare invertita la forza di gravità. Lasciando l'auto in folle, questa si muoverà verso monte anzichè verso valle come ci si aspetterebbe, attirata da una forza che alcuni definiscono "magnetica".
Vero Magnetismo o Attrazione Commerciale?
Attorno a questo strano fenomeno, sono state fatte le più disparate ipotesi, ma il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) ha provato a dare una spiegazione, in molti casi si può che le anomalie siano delle semplici illusioni ottiche.
Nulla toglie che per motivi "attrattivi", come per l'Area 61, si spinga molto sul fattore magnetismo...e i luoghi da visitare, per verificare di persona, non mancano.
Puoi Trovarle Anche in Italia
Se sei curioso e non vuoi andare lontano, puoi sperimentare tu stesso, anche in Italia, in provincia di Trento (Baselga di Piné), ma le più famose sono all'estero, In India a Leh, a Orroro nel South Australia, Moncton in Canada e Lake Wales negli Stati Uniti. Se le trovi, mandaci un video!
Ti sei già affidato al team di GiTravel? La tua opinione per noi è importantissima: visita la nostra pagina Facebook e lascia una recensione, oppure clicca qui.
Per ulteriori consigli e assistenza, chiamaci, scrivici o chatta con noi.