Preferiremmo anche noi visitare...
le bellezze d'Italia e del mondo di persona, ma in questi giorni è meglio stare a casa. Non farti scoraggiare, segui i nostri consigli per una visita virtuale dei musei più famosi del mondo, anche dal divano.
1 - Pinacoteca Di Brera
La tua visita virtuale dei musei, può iniziare da qui. Uno dei musei più importanti è sicuramente la Pinacoteca di Brera, una galleria d'arte antica e moderna. Si trova all'interno dell'omonimo palazzo, uno dei complessi più grandi della città, dove lo splendore dell'arte italiana è padrona. Una delle opere che sicuramente riconoscerai è la "Cena in Emmaus" di Caravaggio .
2 - Galleria Degli Uffizi
La Famosa Galleria a Firenze, propone dei percorsi chiamati "IperVisioni", che sembra qualcosa di vicino alla realtà aumentata, grazie anche all'altissima definizione delle immagini. Il percorso prevede delle vere e proprie narrazioni audio, per farti immergere e comprendere al meglio le Opere.
3 - Musei Vaticani
La sezione visita virtuale (Virtual Tour) dei Musei Vaticani, è molto suggestiva; se sei dotato di un visore per la realtà virtuale, ne trarrai il massimo, l'esperienza rimane di livello in ogni caso. Da vedere e rivedere.
4 - Louvre
Uno dei musei più visitati al mondo, siamo sicuri che nella tua ultima visita di Parigi, non sia riuscito a visitarlo, o per lo meno non completamente, data la sua grandezza. Anche qui troverai suggestivi tour virtuali, ma dovrai scaricare un piccolo software per vederli. Recentemente, il Louvre lo si può trovare anche ad Abu Dhabi. E si, non c'è solo la Gioconda da vedere.
5 - Museo di Storia Naturale
Il famoso museo di New York, lo abbiamo visto in numerose pellicole cinematografiche; grazie al tour 3d (devi essere dotato di un visore apposito), finalmente potrai passeggiare tra i suoi famosi corridoi. Attenzione al T-Rex durante la tua visita virtuale!
6 - NASA
La NASA è da sempre famosa per le sue possibilità di tour esperenziali. Anche se non ci puoi andare fisicamente, ti permette di assaggiare le loro incredibili attività, di grande impatto.
7 - Google Arts
L'ultimo nella lista è in realtà una raccolta di percorsi artistici e collezioni di svariati muesi nel mondo. Il servizio gratuito, offerto da Google, è ben fatto; alcune opere vengono sviscerate nei dettagli, appassionando anche i meno avvezzi all'arte. C'è anche una simpatica funzione, tramite app, che si chiama "C'è un tuo ritratto in un museo?" che ti fa scoprire se il tuo viso somiglia a qualche ritratto artistico, potresti essere famoso senza saperlo.
Ti sei già affidato al team di GiTravel? La tua opinione per noi è importantissima: visita la nostra pagina Facebook e lascia una recensione, oppure clicca qui.
Per ulteriori consigli e assistenza, chiamaci, scrivici o chatta con noi.