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Condizioni di vendita

1. ASSICURAZIONE E GARANZIA DI INSOLVENZA
Il  Viaggiatore  dichiara  che,  prima  della  formalizzazione  del  presente Contratto di Pacchetto Turistico, è stato informato, in conformità con la normativa  vigente  che  disciplina  l'assicurazione  privata,  circa  la sottoscrizione  facoltativa  di  un  contratto  di  assicurazione  che  copre  le spese di annullamento o di un contratto di assistenza che copre il costo del rimpatrio o del trasferimento al luogo di origine, in caso di incidente, malattia o morte. l'Organizzatore  e/o  il  Rivenditore  di  questo  Pacchetto  Turistico  ha sottoscrito l´assicurazione in caso di insolvenza, come è dettagliato alla documentazione allegata.

2. PREZZO Il prezzo del pacchetto turistico è stato calcolato in base al prezzo del trasporto dei passeggeri derivante dal costo del carburante o di altre fonti energetiche, alle imposte o alle tasse applicabili ai servizi di viaggio inclusi nel contratto e richiesti da terzi non direttamente coinvolti nell'esecuzione del pacchetto turistico, comprese le tasse di soggiorno, di atterraggio e di imbarco o di sbarco nei porti e negli aeroporti o i tassi di cambio applicabili ai pacchetti turistici. Qualsiasi variazione del prezzo o dell'importo degli elementi summenzionati potrà comportare la revisione del prezzo finale del viaggio, che potrà essere quindi sia più basso che più alto del previsto. Nel caso in cui vi sia una riduzione del prezzo, l'Organizzatore potrà detrarre le spese amministrative effettive dal rimborso che spetta al Viaggiatore. Queste variazioni dovranno essere comunicate al Viaggiatore almeno 20 giorni  prima  della  data  di  partenza;  nel  caso  in  cui  la  variazione sia superiore al 10%, il Viaggiatore potrà rinunciare al viaggio, senza alcuna penale, o accettare la variazione del Contratto di Pacchetto Turistico. Nel caso in cui il Viaggiatore rinunci al pacchetto turistico per i motivi stabiliti in questa sezione, lo stesso potrà accettare un pacchetto turistico sostitutivo offerto dall'Organizzatore che, se possibile, sarà di qualità equivalente o superiore. Qualsiasi  eventuale  revisione  dei  prezzi  sarà  adattata  secondo  la procedura prevista dall'articolo 39 del Codice del Turismo. Il prezzo di cui sopra non include eventuali "extra" tra cui diete speciali anche nel caso in cui il trattamento scelto sia All Inclusive,  Pensione Completa o Mezza Pensione il lavaggio e la stiratura degli indumenti, i servizi alberghieri opzionali, "resort fees", e, in  generale, qualsiasi altro servizio che non sia espressamente incluso nel pacchetto.

3. TARIFFA DI SOGGIORNO
In alcuni Paesi esiste un'imposta locale denominata "tassa di soggiorno" che, sebbene compresa nel prezzo totale indicato sub art. 5, dovrà essere pagata direttamente nella struttura. 4. VISITE ED ESCURSIONI INCLUSE
Sono incluse nel prezzo del viaggio esclusivamente le visite e le escursioni elencate nel presente Contratto. Nel  caso  di  escursioni  o  visite  facoltative  che  il  Viaggiatore  decida  di intraprendere in loco, lo stesso dovrà tenere presente che non fanno parte del contratto di viaggio e che le informazioni fornite sul sito Web delle prenotazioni  relativamente  al  contenuto  e  al  prezzo  delle  stesse  sono puramente  indicative.  Tali  escursioni  saranno  offerte  al  Viaggiatore  a determinate condizioni e il relativo costo sarà indipendente dal contratto, dal  momento  che  non  è  possibile  assicurare  in  anticipo  l'effettiva realizzazione delle stesse.

5.  MODIFICA  DEL  CONTRATTO  E  ANNULLAMENTO  DEL CONTRATTO DA PARTE DELL'ORGANIZZATORE
L'Organizzatore si riserva il diritto di modificare unilateralmente qualsiasi elemento di secondaria importanza all'interno del pacchetto turistico prima dell'inizio del viaggio; in tal caso, egli è tenuto a informare il Viaggiatore di tale  modifica,  tramite  un  supporto  durevole  e  in  modo  chiaro  e comprensibile. Nel caso in cui, prima dell'inizio del viaggio, l'Organizzatore sia obbligato a modificare sostanzialmente una qualsiasi delle principali caratteristiche dei servizi  di  viaggio,  non  sia  in  grado  soddisfare  di  le  esigenze  speciali espressamente accettate nel presente Contratto, o proponga un aumento del prezzo del viaggio che superi il 10%, è tenuto a comunicarlo il prima possibile al Viaggiatore. In tal caso, il  Viaggiatore  dovrà  comunicare  la propria  decisione  al  Rivenditore  o  all'Organizzatore  entro  il  termine ragionevole  indicato  nella  comunicazione  di  variazione  che  decorre  a partire dalla ricezione della stessa notifica della variazione. Il Viaggiatore potrà accettare la variazione proposta o risolvere il contratto senza pagare  alcuna  penale.  Nel  caso  in  cui  il  Viaggiatore  decida  di risolvere il contratto di viaggio, lo stesso potrà  accettare  un  pacchetto turistico  sostitutivo  offerto  dall'Organizzatore  che,  se  possibile,  sarà di qualità equivalente o superiore. Nel caso in cui le variazioni del presente contratto  di  viaggio  o  il  pacchetto  turistico  sostitutivo  offerto dall'Organizzatore diano origine a un viaggio di qualità o costo inferiore, il Viaggiatore avrà diritto a un'adeguata riduzione del prezzo. Nel caso in cui il Viaggiatore non notifichi la propria decisione entro i termini indicati, sarà considerato che opta per la risoluzione del contratto senza alcuna penale. Qualora  il  Viaggiatore  continui  il  viaggio  con  le  soluzioni  fornite dall'Organizzatore, l'azione sarà considerata come una tacita accettazione delle suddette proposte. In caso di risoluzione del contratto del pacchetto turistico e di mancata accettazione  da  parte  del  Viaggiatore  di  un  pacchetto  sostitutivo, l'Organizzatore procederà al rimborso di tutti i pagamenti effettuati entro 14 giorni  ed  eventualmente  al  pagamento  di  un  risarcimento  per  qualsiasi danno subito a causa di qualsiasi mancanza di conformità. L'Organizzatore  potrà  decidere  di  risolvere  il  contratto  di  viaggio  e rimborsare di conseguenza al Viaggiatore tutti i pagamenti effettuati dallo stesso  relativamente  al  pacchetto  oggetto  del  contratto;  tuttavia, l'Organizzatore  non  sarà  ritenuto  responsabile  di  alcun  risarcimento aggiuntivo se dimostrerà che la mancata conformità: (a) è imputabile al Viaggiatore; (b) è imputabile a una terza parte al di fuori dei servizi di viaggio  inclusi  nel  contratto  di  pacchetto  turistico  ed  è  imprevedibile  o inevitabile,  oppure;  (c)  L'Organizzatore  non  è  in  grado  di  garantire l'esecuzione del Contratto a causa di circostanze inevitabili e straordinarie


6. ULTERIORI INFORMAZIONI Il Viaggiatore dichiara di aver tempestivamente ricevuto e sottoscritto il pertinente  modulo  informativo  standard  di  cui  all’allegato  A  del  d.lgs 62/2018, oltre alle informazioni in merito ai seguenti punti: a. orari, località di sosta intermedia e collegamenti, così come l'indicazione del  tipo  di  posto  assegnato  al  Viaggiatore,  nel  mezzo  o  nei  mezzi  di trasporto utilizzati; b. generalità, indirizzo e numero di telefono degli eventuali rappresentanti locali  dell'Organizzatore  o  dell'Agenzia  in  ogni  destinazione,  laddove presenti, o, in mancanza, degli uffici locali che possono aiutare i Clienti in caso  di  difficoltà  o  il  numero  telefonico  di  emergenza  o  qualsiasi  altra informazione necessaria per contattare l'Organizzatore o l'Agenzia; c.  per  i  viaggi  e  soggiorni  di  minorenni  all'estero,  le  informazioni  per permettere il contatto diretto con questi o con il responsabile locale del loro soggiorno; d. in conformità con le leggi vigenti in merito alle assicurazioni private, informazioni sulla possibilità di sottoscrivere un contratto di assicurazione a copertura delle spese sostenute dal Viaggiatore per l'annullamento del contratto o per il rimpatrio in caso di incidente, malattia o morte.

7. REQUISITI  DEL  PASSAPORTO  E  DEL  VISTO,  FORMALITÀ SANITARIE E ZONE GEOGRAFICHE A RISCHIO
Il  Viaggiatore  riconosce  e  accetta  che  è  sua  responsabilità  rispettare  i requisiti del passaporto e del visto necessari per il viaggio. Il Viaggiatore può  consultare  i  requisiti  del  passaporto  e  del  visto  così  come  le tempistiche  necessarie  all'ottenimento  del  visto  e  le  raccomandazioni specifiche in base alla destinazione al seguente link del Ministero degli Affari Esteri: http://www.poliziadistato.it/articolo/191/  Il  Viaggiatore  ha  inoltre  la  facoltà  di  consultare  le  formalità  sanitarie specifiche per il  Paese  di  destinazione  sulla  pagina  del  Ministero  della Salute, dei Servizi Sociali e delle Pari Opportunità www.viaggiaresicuri.it Per le norme relative all’espatrio dei minori si rimanda espressamente a quanto indicato nel sito della Polizia di Stato. Si  precisa  comunque  che  i  minori  devono  essere  in  possesso  di  un documento personale valido per l'espatrio ovvero passaporto, o per i Paesi UE, anche di carta di identità valida per l'espatrio. Per quanto riguarda l’espatrio dei minori di anni 14 e l’espatrio di minori per i quali è necessaria l’Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, dovranno essere seguite le  prescrizioni  indicate  sul  sito  della  Polizia  di  Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/191/. I  cittadini  stranieri  dovranno  reperire  le  corrispondenti  informazioni attraverso  le  loro  rappresentanze  diplomatiche  presenti  in  Italia  e/o  i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso i Viaggiatori provvederanno, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio.  In  assenza  di  tale  verifica,  nessuna  responsabilità  per  la mancata  partenza  di  uno  o  più  Viaggiatori  potrà  essere  imputata  al Rivenditore o all’Organizzatore. I  Viaggiatori  dovranno  in  ogni  caso  informare  il  Rivenditore  e l’Organizzatore  della  propria  cittadinanza  al  momento  della  richiesta  di prenotazione del pacchetto turistico o servizio turistico e, al momento della partenza dovranno accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per  tutti  i  Paesi  toccati  dall’itinerario,  nonché  dei  visti  di  soggiorno,  di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. 5Inoltre,  al  fine  di  valutare  la  situazione  di  sicurezza  socio/politica,  sanitaria e ogni altra informazione utile relativa ai Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva  dei  servizi  acquistati  o  da  acquistare  il Viaggiatore avrà l’onere di assumere le informazioni ufficiali di carattere generale  presso  il  Ministero Affari  Esteri,  e  divulgate  attraverso  il  sito istituzionale della Farnesina  www.viaggiaresicuri.it.

8. BAGAGLI
I bagagli e gli altri effetti personali del Viaggiatore non sono coperti dal contratto  di  trasporto  terrestre.  Il  Viaggiatore  è,  pertanto,  l'unico responsabile dei propri bagagli e l'Organizzatore non è tenuto a rispondere della perdita degli stessi o degli eventuali danni che il Viaggiatore potrebbe aver  subito  durante  il  viaggio  per  qualsiasi  motivo,  compreso  lo smistamento  dei  bagagli  durante  i  trasferimenti  dall'aeroporto all'hotel e viceversa; il Viaggiatore è altresì tenuto a essere presente ogniqualvolta il proprio bagaglio verrà caricato o scaricato. Per quanto riguarda il trasporto dei bagagli, si applicano le condizioni delle società di trasporto, in quanto il biglietto  è  di  per  sé  il  contratto  vincolante  tra  le  suddette  società  e  il passeggero.  In  caso  di  danni  o  perdita  dei  bagagli,  sarà  essenziale presentare tempestivamente il reclamo alla società di trasporti.

9. ASSISTENZA AL VIAGGIATORE L'Organizzatore  e  il  Rivenditore  forniranno  l'assistenza  necessaria  al Viaggiatore  in  caso  di  difficoltà,  in  particolare  fornendo  informazioni adeguate  sui  servizi  sanitari,  le  autorità  locali, l'assistenza consolare e l'assistenza per stabilire comunicazioni a distanza; lo aiuteranno inoltre nel trovare  formule  di  viaggio  alternative.  L'Organizzatore  o  il  Rivenditore potranno fatturare un sovrapprezzo equivalente ai costi effettivi sostenuti per  l'assistenza  fornita,  nel  caso  in  cui  il  Viaggiatore  si  sia  trovato  in difficoltà intenzionalmente o per negligenza propria.

10. PROTEZIONE DEI DATI DI CARATTERE PERSONALE
I  dati  personali  del  Viaggiatore  saranno  trattati  e  comunicati dall'Organizzatore conformemente ai termini dell'informativa sulla privacy allegata come Allegato 2. Tali dati verranno inoltre trattati dal Rivenditore in conformità con la politica della privacy e per le finalità che sono state comunicate al Viaggiatore al momento della contrattazione del viaggio, sempre in base alle opzioni che quest'ultimo ha indicato in tale circostanza. L'informativa sulla privacy del Rivenditore è disponibile al seguente http://gitravel.traveltool.it oppure gitravel.it

11. CESSIONE DEL CONTRATTO DA PARTE DEL VIAGGIATORE
Il Viaggiatore potrà decidere di cedere il proprio pacchetto turistico a una inevitabile,  oppure;  (c)  L'Organizzatore  non  è  in  grado  di  garantire l'esecuzione del Contratto a causa di circostanze inevitabili e straordinarie e notifica al Viaggiatore la risoluzione del Contratto senza ritardi indebiti prima dell'inizio del viaggio, ovvero; (d) il numero di persone registrate per il  pacchetto  turistico  è  inferiore  al  numero  minimo  precedentemente specificato  e  l'Organizzatore  notifica  al  Viaggiatore  la  risoluzione  del contratto con un preavviso minimo rispetto alla data di partenza di venti (20) giorni nel caso in cui il viaggio duri più di 6 giorni; sette (7) giorni nel caso in cui la durata del viaggio sia da 2 a 6 giorni; e quarantotto (48) ore nel caso in cui il viaggio duri meno di due giorni.

12. RECESSO E CANCELLAZIONE DA PARTE DEL VIAGGIATORE
In  qualsiasi  momento  prima  dell'inizio  del  viaggio,  il  Viaggiatore  potrà decidere di risolvere il Contratto di Pacchetto Turistico; tuttavia, a meno che (i) tale risoluzione non abbia luogo per cause di forza maggiore, ovvero (ii) sia causata da un aumento del prezzo eccedente il 10%, oppure (iii) da una  modifica  significativa  di  uno  o  più  elementi  del  contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico  complessivamente considerato,  proposta dall’Organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal Viaggiatore,  il  Viaggiatore è tenuto a rimborsare all'Organizzatore o al Rivenditore gli importi indicati in estratto conto.

In tale ipotesi, le spese extra (bagagli, carta di credito per il volo, biglietti, assicurazione,  visti,  valigie,  ecc.)  che  non  sono  incluse  nei  costi  di cancellazione non sono in alcun caso rimborsabili. Il Viaggiatore riconosce e accetta queste circostanze speciali.

13. OBBLIGO  DI  COMUNICARE  TUTTE  LE  INADEMPIENZE  NELL' ESECUZIONE DEL CONTRATTO
Il  Viaggiatore  informerà  l'Organizzatore,  eventualmente  tramite    il Rivenditore e, se del caso, il fornitore del servizio in questione, senza ritardi indebiti e preferibilmente in loco, contattando il rappresentante locale dell’Organizzatore [di cui viene indicato il nome, l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo di posta elettronica e, se presente, il numero di fax], tenendo conto delle circostanze di ciascun caso, di qualsiasi inadempienza osservata durante l'esecuzione di qualsiasi servizio di viaggio incluso in questo Contratto. I  risarcimenti  di  cui  alle  disposizioni  del  Codice  del Turismo.  e  relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei  limiti  stabiliti  dalle  Convenzioni  Internazionali  che  disciplinano  le prestazioni  che  formano  oggetto  del  pacchetto  turistico  nonché  dagli articoli 1783 e 1784 del codice civile, ad eccezione dei danni alla persona non soggetti a limite prefissato. In relazione ai meccanismi di risoluzione alternativa delle controversie, in conformità con la Direttiva 2013/11/UE (CONTROVERSIE IN MATERIA DI CONSUMO), cliccando sul seguente link sarà possibile visualizzare gli organismi addetti alla risoluzione alternativa delle controversie accreditati per quanto riguarda la piattaforma di risoluzione delle controversie online del Regolamento UE 524/2013 del Parlamento e del Consiglio: si prega di consultare il link (clicca qui)
Il Viaggiatore potrà decidere di cedere il proprio pacchetto turistico a una terza persona, comunicando il passaggio per iscritto almeno sette giorni prima  della  data  di  inizio  del  viaggio.  L'Organizzatore  gli  comunicherà quindi i costi effettivi derivati dalla cessione del pacchetto a terzi. In ogni caso, la sostituzione potrà avvenire solo qualora i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della variazione del nominativo e l'acquirente dovrà soddisfare gli stessi requisiti che in precedenza  appartenevano  al  cedente,  generalmente  richiesti  per  il pacchetto  turistico;  entrambi  dovranno  provvedere  al  pagamento  del prezzo del viaggio e di qualsiasi commissione, sovrapprezzo o altri costi aggiuntivi derivanti dalla cessione. Resta  inteso  che,  in  applicazione  dell’art.  944  del  Codice  della Navigazione, la sostituzione sarà possibile solo col consenso del vettore.

14. NULLITÀ PARZIALE La nullità di una o più clausole non essenziali del presente Contratto non incide sulla nullità del Contratto nel suo complesso.

15. PRESCRIZIONE DELLE AZIONI
Il periodo di prescrizione delle azioni derivanti dai diritti riconosciuti nel presente Contratto e da altri riconosciuti al Viaggiatore è di due anni a decorrere dalla data di rientro nel luogo di partenza, ad eccezione dei danni alla persona il cui diritto al risarcimento dei danni si prescrive in tre anni dalla data di rientro nel luogo di partenza.

16. LEGGE APPLICABILE
Il presente Contratto sarà regolato e interpretato in conformità con la legge italiana,  e  sarà  regolato  dalle  proprie  norme  e  in  particolare  dalle disposizioni della Direttiva, e dal Codice del Turismo.

17. COMUNICAZIONE  OBBLIGATORIA  AI  SENSI  DELL’ARTICOLO  17 DELLA LEGGE N° 38/2006
“La  legge  italiana  punisce  con  la  reclusione  i  reati  concernenti  la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero”.


A chi possiamo comunicare i vostri dati?


ALLEGATO 2 ­ Informativa sulla Privacy dell'Organizzatore, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Ultima modifica: aprile 2018
La presente Informativa sulla Privacy si applica alle prenotazioni elaborate dal tour operator e serve a informare i viaggiatori in merito al trattamento dei dati personali e ai diritti riconosciuti dalla normativa vigente in materia.   Ci riserviamo il diritto di aggiornare la nostra Informativa sulla Privacy in qualsiasi  momento,  in  occasione  di  eventuali  modifiche  delle  politiche aziendali,  così  come  per  adempiere  a  eventuali modifiche  legislative  o giurisprudenziali. In caso di domande o richieste di chiarimenti in merito alla nostra Informativa sulla Privacy o ai vostri diritti, potete contattarci mediante i canali indicati di seguito. L'utente garantisce che i dati personali forniti ora e in futuro siano esatti e veritieri e  prende  atto  di  essere  responsabile  di  comunicarci  eventuali modifiche degli stessi. Nel caso in cui siano stati  forniti  dati  di  natura personale  che  riguardano  soggetti  terzi,  l'utente  dichiara  di  avere  il consenso degli interessati per farlo, e di averli previamente informati circa il contenuto della presente Informativa sulla Privacy. In generale, i campi dei moduli che sono contrassegnati come obbligatori, dovranno  necessariamente  essere  completati  ai  fini  della  corretta erogazione  dei  servizi  richiesti.  Un  eventuale  rifiuto  a  fornire  tali  dati potrebbe comportare l’impossibilità di dare corretta esecuzione al contratto ed erogare i relativi servizi.
Chi è il titolare del trattamento dei dati?  Il titolare del trattamento dei dati è Organizzatore. Potete  contattare  il  nostro  Responsabile  della  Protezione  dei  Dati all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che genere di dati personali raccogliamo? I  dati  che  trattiamo  sono  quelli  ottenuti  attraverso  le  prenotazioni comunicate  dai  tour  operator  e/o  dalle  agenzie  di  viaggi  che commercializzano i servizi o i prodotti turistici ai clienti finali. In linea generale, le categorie di dati che trattiamo per gestire le prenotazioni comprendono: − Dati identificativi: nome e cognome del titolare della prenotazione; − Dati inerenti a caratteristiche personali, tra cui nazionalità e lingua; − Dati economici, finanziari e assicurativi;  − Dati relativi a transazioni di beni e servizi;          − Dettagli delle prenotazioni. Per  le  finalità  di  cui  sopra,  i  dati  personali  saranno  trattati  anche  con strumenti  informatici,  telematici,  cartacei  e  manuali,  nel  rispetto  delle regole di riservatezza e di sicurezza stabilite dalla legge.
Per quale finalità tratteremo i vostri dati?          I  dati  personali  contenuti  nelle  prenotazioni  saranno  trattati  per l'elaborazione delle stesse, la gestione del nostro sistema di prenotazione, la  fornitura  dei  servizi  richiesti,  il  rispetto dei nostri  obblighi  legali  e  la valutazione  della  qualità  dei  nostri  servizi.  Ciò  può  includere  la realizzazione di ricerche  di  mercato  e  sondaggi  sulla  soddisfazione  dei clienti. I  dati  personali  contenuti  nei  reclami  relativi  alle  prenotazioni  saranno trattati  in  conformità  con  l'Informativa  sulla  Privacy  applicabile  alla gestione  dei  reclami  di  Gruppo Incentive Travel.

A chi possiamo comunicare i vostri dati?  I vostri dati personali non saranno oggetto di diffusione. Comunicheremo i vostri dati solo quando ciò si renda necessario ai fini della fornitura dei servizi richiesti o per adempiere a obblighi di legge. Ove necessario, raccoglieremo previamente il vostro consenso. Per  la  corretta  elaborazione  della  prenotazione,  i  dati  forniti  saranno necessariamente comunicati alle società i cui servizi sono inclusi nella prenotazione  di  cui  si  usufruirà.  Ciò  implica  necessariamente  il trasferimento internazionale dei dati personali, laddove tali società siano ubicate al di fuori dello Spazio Economico Europeo.
Base giuridica del trattamento. Il trattamento dei dati inclusi nelle prenotazioni si basa sull'esecuzione del contratto stipulato e sull’erogazione dei relativi servizi. La realizzazione di ricerche di mercato e di sondaggi sulla soddisfazione dei clienti si basa sul nostro legittimo interesse nel valutare la qualità dei nostri servizi.
Per quanto tempo conserveremo i vostri dati? In linea generale, conserviamo i vostri dati per l’intera durata del rapporto contrattuale  e,  in  ogni  caso,  in  conformità  ai  periodi  di  conservazione stabiliti dalle disposizioni legali applicabili, nonché per il tempo necessario a  far  valere  o  difendere  nostri  diritti  in  relazione  al  trattamento. Cancelleremo i vostri dati quando non saranno più necessari o pertinenti in relazione ai fini per i quali sono stati raccolti.  
Quali sono i diritti degli utenti? Ciascun utente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano ed, eventualmente, ad accedervi.  L'utente può anche chiedere la rettifica dei dati inesatti nonché l’integrazione dei dati incompleti o, eventualmente, può richiederne la cancellazione quando, tra le altre ragioni, i dati non sono più necessari in relazione ai fini per i quali erano stati raccolti. In  alcuni  casi,  gli  interessati  potranno  richiedere  la  limitazione  del trattamento dei loro dati. In questo caso, tratteremo i dati in questione esclusivamente per l’accertamento, la riscossione o la tutela dei crediti o nell’ambito  della  protezione  dei  diritti  di  terze  parti.  In  determinate circostanze e per ragioni legate alla loro particolare situazione, i soggetti interessati  potranno  opporsi  al  trattamento  dei  loro  dati.  In  tal  caso, cesseremo  di  trattare  i  dati,  eccetto  che  sussistano  nostri  interessi preminenti e legittimi che prevalgono sugli interessi, sui diritti o sulle libertà dell'interessato, oppure ai fini dell’accertamento, l'esercizio o la difesa di nostri diritti in giudizio. Allo  stesso  modo,  e  in  determinate  condizioni,  potrete  richiedere  la portabilità dei vostri dati affinché vengano trasmessi a un altro titolare del trattamento. Potrete revocare il consenso prestato per determinati fini, senza che ciò pregiudichi  la  legittimità  del  trattamento  basato  sul  consenso precedentemente manifestato. Potrete inoltre presentare un reclamo alla competente Autorità per la protezione dei dati personali. Per esercitare i vostri diritti, sarà necessario inviarci una richiesta e una copia della vostra carta d'identità o di un altro documento d'identità valido, tramite posta o posta elettronica agli indirizzi indicati nella sezione "Chi è il titolare del trattamento dei dati"?         Potrete ottenere maggiori informazioni sui vostri diritti e su come esercitarli sul  sito  web  dell’Autorità  Garante  per  la  protezione  dei  dati  personali (https://www.garanteprivacy.it).
ALLEGATO 3 ­ Modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico
La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell'UE  che  si  applicano  ai  pacchetti.  La  società  organizzatrice  e/o  la  società  rivenditore sarà/saranno pienamente responsabile/responsabili della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la società organizzatrice e/o la società rivenditore dispone/dispongono di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi/diventino insolventi. Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 — I viaggiatori riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico. — Vi è sempre almeno un professionista responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto. — Ai viaggiatori viene comunicato un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l'organizzatore o l'agente di viaggio. — I  viaggiatori  possono  trasferire  il  pacchetto  a  un'altra  persona,  previo ragionevole  preavviso  ed  eventualmente  dietro  costi aggiuntivi. — Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto, e comunque non oltre 20 giorni dall'inizio del pacchetto. Se l'aumento del prezzo è superiore al 10% del prezzo del pacchetto il viaggiatore può risolvere il contratto. Se l'organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi è una diminuzione dei costi pertinenti. — I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell'inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo. — I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell'inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto. — Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell'inizio del pacchetto, risolvere il contratto dietro pagamento di adeguate e giustificabili spese di risoluzione. — Se, dopo l'inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull'esecuzione del pacchetto e l'organizzatore non abbia posto rimedio al problema. — I viaggiatori hanno altresì diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici. — L'organizzatore è tenuto a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà. — Se l'organizzatore o, in alcuni Stati membri, il venditore diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se l'organizzatore o, se del caso, il venditore diventa insolvente dopo l'inizio del pacchetto e se nello stesso è incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori è garantito. La società organizzatrice ha sottoscritto una protezione in caso d'insolvenza con la compagnia di assicurazione che è specificata  nella  documentazione,  FILO DIRETTO NUMERO 6006002341/B I viaggiatori possono contattare tale entità o, se del caso, l'autorità competente qualora i servizi siano negati causa insolvenza. La società rivenditore ha sottoscritto una protezione in caso d'insolvenza con la compagnia di assicurazione in conformità con il certificato allegato. I viaggiatori possono contattare tale entità o, se del caso, l'autorità competente qualora i servizi siano negati causa insolvenza.
Sito web in cui è reperibile la direttiva (UE) 2015/2302, recepita nella legislazione nazionale: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/06/18G00086/sg

TERMINI SPECIFICI DI CANCELLAZIONE

VOLI
Tutti i voli prenotati tramite Gruppo Incentive Travel non sono rimborsabili: in caso di cancellazione non è previsto alcun rimborso della tariffa. A volte la tariffa può consentire modifiche dietro il pagamento di un supplemento, il consiglio è comunque quello di chiedere sempre ai nostri uffici le regole tariffarie in fase di prenotazione, per capire se e quali modifiche sono concesse sull'itinerario.

HOTEL
- 10% del totale prenotazione per cancellazioni dal momento della prenotazione a 30 giorni prima della partenza;
- 20% del totale prenotazione per cancellazioni da 29 a 20 giorni prima della partenza;
- 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 19 a 5 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

Alcuni hotel hanno tariffe non rimborsabili in quanto offerte speciali o promozioni stagionali. In caso di cancellazione di tali hotel non è previsto nessun rimborso indipendentemente dalla data di cancellazione.
In fase di conferma consigliamo ai clienti di verificare con lo staff di GiTravel l'eventuale presenza di hotel con penali particolari e più restrittive rispetto a quanto riportato qui sopra.
E' obbligatorio essere titolari di una carta di credito per poter usufruire delle prenotazioni alberghiere in alcuni Paesi. Anche se il soggiorno è prepagato tale carta vi verrà richiesta in loco a garanzia in ogni hotel prenotato tramite GiTravel Tour Operator.

ALTRI SERVIZI TURISTICI (NOLEGGIO AUTO ETC.)
- 10% del totale prenotazione per cancellazioni dal momento della prenotazione a 30 giorni prima della partenza;
- 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 29 a 3 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

In fase di conferma consigliamo ai clienti di verificare con lo staff di GiTravel l'eventuale presenza di servizi con penali particolari e più restrittive rispetto a quanto riportato qui sopra.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
è possibile attivare una polizza annullamento entro 24 ore dalla prenotazione, le cui caratteristiche variano a seconda della tipologia richiesta, puoi chiederci più informazioni in fase di prenotazione.

COME CANCELLARE UNA PRENOTAZIONE
per cancellare una prenotazione è sufficiente inviare un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il riferimento della prenotazione, i vostri dati personali ed i vostri recapiti.

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